Chi sono

Stefania
Dott.ssa Stefania Lamiani

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia con n. 03/13849.
Mi sono specializzata presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto dell’Associazione Romana per la Psicoterapia dell’Adolescenza – A.R.P.Ad – Fondazione Minotauro con sede a Milano. Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2008 e successivamente ho frequentato e conseguito il Master di secondo livello in Psicologia Scolastica “Il ruolo dello psicologo all’interno della scuola”, riconosciuto dall’Associazione Italiana Psicologi Scolastici.

Attualmente lavoro come consulente psicologa e psicoterapeuta presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, Dipartimento di Psichiatria. Presso questa sede svolgo, sia in ambulatorio che all’interno del reparto dei Disturbi del Comportamento Alimentare, attività clinica e di ricerca, valutazione diagnostica-clinica, attraverso colloqui e somministrazione di test. Partecipo alla conduzione di gruppi psico-educazionali a stampo psicodinamico.
Svolgo attività di libero professionista presso uno studio privato, dove offro colloqui psicologici di consultazione, supporto, psicodiagnosi ed eventuale presa in carico, utilizzando, oltre al colloquio psicologico, diverse tecniche apprese nel corso della mia formazione.
Sono consulente, con l’incarico di Tutor-Orientatore nei percorsi di formazione superiore, all’interno di Galdus, ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia.

Dal 2009 al 2011 ho collaborato con l’Ospedale Buzzi, Istituti Clinici Di Perfezionamento ICP, di Milano, presso l’Unità Operativa di Neurologia Pediatrica, per colloqui con genitori e somministrazione test ai bambini e ragazzi, acquisendo competenze ed esperienza in ambito neuropsicologico.
Da settembre 2011 a settembre 2013 ho collaborato con il Consultorio Familiare Interdecanale di Via Restelli, Milano, nella conduzione di colloqui con giovani e genitori nel servizio ‘Spazio Giovani’ della struttura e per seguire ed effettuare progetti sull’affettività all’interno di scuole elementari, medie e superiori della Provincia di Milano.

Per ulteriori informazioni sulla mia esperienza professionale e formativa consultare il mio Curriculum Vitae.