Collaboro con …

Dott.ssa Vanessa Costa

Psicologa Clinica laureata con lode presso l’Università Vita-Salute S. Raffaele, Psicologa dello Sport grazie al Master di Psicosport e Psicoterapeuta Individuale e di Gruppo in formazione presso la Scuola C.O.I.R.A.G.
Lavora come libera professionista integrando l’attività clinica con quella sportiva e formativa. A livello clinico fornisce consulenze psicologiche ad adolescenti e familiari che si trovano a vivere situazioni di difficoltà ed è la responsabile dello sportello di ascolto psicologico dell’A.S.S.B.I (Associazione Sindrome di Bardet-Biedl Italia).
All’interno del contesto scolastico realizza sia progetti di promozione del benessere e prevenzione del disagio sia interventi di sensibilizzazione sul tema delle malattie rare per conto dell’A.S.S.B.I.
Si occupa di psicologia sportiva, in collaborazione con Body in Mind (bmteam.it), un team di psicologhe dello sport creato insieme ad alcune colleghe, strutturando interventi di mental training individuali e di gruppo destinati ad atleti ed allenatori e realizzando interventi formativi ed incontri tematici all’interno di alcune società sportive lombarde.
E’ inoltre docente all’interno di corsi di formazione per le aziende e destinati ai lavoratori con contratto di apprendistato.

Cell: (+39) 3280395131
Mail: costa.psicologa@gmail.com

Dott.ssa Federica Uboldi

Si è laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2009 e specializzata presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e formazione Psicoanalitica de “Il Ruolo Terapeutico” di Milano. E’ iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia con il N° 03/14040.
Collabora con la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico nel Servizio di Promozione della Salute dei Lavoratori, come consulente per l’ambulatorio Obesità e Lavoro e con il Centro Antifumo.
Collabora inoltre, a livello clinico e di ricerca, con l’Ospedale Salvini di Garbagnate Mil.se all’interno del Servizio di Psicologia Clinica, trattando situazioni legate a dipendenza, ansia, depressione, autolesionismo e disturbi alimentari in infanzia ed età adulta.
Offre sostegno psicologico e psicoterapia per i problemi connessi al proprio percorso di vita (difficoltà in famiglia, difficoltà scolastiche, problemi sul lavoro, lutti, cambiamenti di difficile gestione), per i disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza, per la coppia e la famiglia. Propone un ascolto competente e professionale in grado di orientare verso progetti terapeutici adeguati, mirati alla prevenzione del disagio e all’acquisizione di uno status di maggiore benessere psichico ed emotivo.
Pratica a livello individuale e di gruppo, il Training Autogeno, come strumento di rilassamento psico-fisico e per risolvere diverse problematiche che influenzano a livello psicologico e psicosomatico.

Cell: (+39) 3488830627
Mail: federicauboldi@gmail.com

Dott. Davide Algeri (www.davidealgeri.com)
Si è laureato in psicologia presso l’Università di Palermo e successivamente ha ottenuto una specializzazione quadriennale come psicoterapeuta breve strategico presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, sotto la supervisione del prof. Giorgio Nardone.
Si è inoltre specializzato in Sessuologia Clinica presso l’A.I.S.P.A. (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata) diretta dal prof. Willy Pasini e ha conseguito una formazione come consulente tecnico di parte (CTP) per casi di separazioni, divorzi, affidi, maltrattamenti e abusi dove viene richiesta una valutazione dell’idoneità genitoriale e per casi di infortunistica, molestie sul lavoro e stalking, in cui necessita una valutazione del danno esistenziale e psichico.
Dal 2011 è fondatore e responsabile clinico del Servizio Italiano di Psicologia Online (www.psicologi-online.it) che punta a fornire consulenze psicologiche via chat ed in videoconferenza, promuovendo il benessere globale della persona, nel rispetto delle norme del codice deontologico.
Svolge l’attività privata come psicologo e psicoterapeuta a Milano, dove offre aiuto psicologico, interventi di psicoterapia breve strategica e terapia di coppia per la gestione dei conflitti.
E’ autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche, scritte insieme a docenti e ricercatori dell’Università Cattolica di Milano, riguardanti il trattamento dei disturbi d’ansia e dello stress.

Cell: (+39) 348 5308559
Mail: davide.algeri@gmail.com